cblC Onlus

Asociación Italiana Acidemia Metilmalónica con Homocistinuria

No podemos dirigir el viento pero podemos orientar las velas

Overlay

Bienvenidos al sitio de
cblC Onlus

Asociación Italiana Acidemia Metilmalónica con Homocistinuria

Ayúdanos

Colabora en la investigación para la cura de la cblC con una donativo

Latest News

3rd International Patient-Expert Meeting

CblC Onlus, Homocystinuria - HCU Network Australia e HCU Network America insieme per il 3° convegno internazionale pazienti-esperti sull'omocistinuria e i difetti della rimetilazione.

Deficit di Cobalamina C, per i piccoli pazienti le iniezioni sono un incubo, si lotta per ridurle

L’Associazione CBLC Onlus, supportata dallo Sportello Legale di Omar, ha deciso di far domanda affinché un farmaco di maggior dosaggio, approvato ed in commercio in Spagna ma non in Italia, venga inserito nella Lista 648 di Aifa. In questo modo non sarebbe più necessario ricorrere alla discrezionale importazione da parte delle Asl ma una migliore qualità di vita sarebbe finalmente un diritto di tutti i pazienti.

Terza edizione del progetto "Fratelli all'Arrembaggio"

È giunta alla terza edizione il progetto ‘Fratelli all'Arrembaggio', promosso da Fondazione Nave Italia e Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Il progetto quest'anno coinvolge un gruppo di fratelli e sorelle di bambini e ragazzi affetti da cblC in cura presso l'Ospedale, e con loro, per la prima volta, sono saliti a bordo anche alcuni pazienti. “ L’obiettivo è quello si restituire al sibling, mediante strumenti volti ad accrescere autostima e indipendenza, uno spazio dedicato alla propria individualità e alla coppia di fratelli una dimensione diversa da quella legata al vissuto di malattia, ristabilendo un giusto equilibrio all'interno della famiglia.”

5 per Mille

Scegli di destinare il tuo 5 x mille a cblC Onlus nella tua dichiarazione dei redditi

1° Assemblea soci cblC Onlus

Ieri, 7 Aprile 2018, si è tenuta a Roma la prima Assemblea della cblC Onlus. Al di là degli adempimenti puramente burocratici, l'occasione si è rivelata un importante e piacevole momento di condivisione e socializzazione tra le famiglie socie. La comunione d'intenti e la sentita partecipazione ha permesso un proficuo dialogo su importanti temi oggetto di intervento dell'associazione. La cblC Onlus, nei panni del presidente e del consiglio direttivo, è grata a tutti coloro che vi hanno preso parte. Consapevoli di essere tutti parte di una stessa famiglia che insieme affronta e risolve i problemi, augura buon lavoro e buon anno associativo a tutti!

Pasqua 2018

Rare Disease Day 2018

CblC onlus partecipa alla RDD con una azione di sensibilizzazione diretta a coinvolgere principalmente le scuole, ma anche i pazienti, gli amici, i familiari, e in generale tutti i caregivers, attraverso varie forme di espressione creativa. Un disegno, un semplice pensiero, una poesia, per urlare al mondo intero : “Show your rare, show you care ”. Il materiale raccolto sarà esposto nelle scuole e pubblicato sui social esclusivamente per fini di sensibilizzazione.

Natale 2017

OAA - Newsletter Summer 2017